Cos’è la carta del docente?

E’una iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche, del valore nominale di euro 500 annui per ciascun anno scolastico. La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale (per maggiori info verifica sul sito cartadeldocente.istruzione.it)

Come fare?

Il docente deve collegarsi al sito cartadeldocente.istruzione.it e accedere con il proprio SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Effettuato l’accesso al portale, si procede come segue:
1. Vai nella pagina crea buono accessibile dal Menu
2. Inserisci l’importo del buono corrispondente al prezzo del bene o servizio che vuoi acquistare
3. Il buono creato sarà accompagnato da un codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico) che potrà essere salvato su un dispositivo o stampato per presentarlo all’ esercente alla cassa e ottenere così il buono/servizio desiderato
4. Se decidi di acquistare online metti a carrello i prodotti per cui è valida la Carta del Docente
5. In fase di pagamento scegli l’opzione Carta del Docente

 

Desktop Notebook E-reader Tablet Android Software
iMac MacBook Tablet Windows
All In One Covertibili e 2 in 1 iPad

 

 

Scopri i negozi aderenti all’iniziativa Scopri